Consiglio e parere su ansia e sintomi correlati

Salve,

3 anni fa ho iniziato ad avere degli stati di ansia, all'inizio accompagnati anche da attacchi di panico che con il tempo ho imparato a gestirli o comunque non si presentano più per fortuna.
Questo stato ha iniziato a presentarsi dopo alcuni problemi con la mia famiglia.
La situazione con la mia famiglia adesso è migliorata e ho sempre pensato che questa mia condizione mentale si alleviasse una volta risolti i problemi in famiglia, ma forse così non è stato.

Non ho mai chiesto aiuto ad un medico o preso farmaci poichè credevo di poter gestire il tutto da solo.
In questi anni ho avuto alti e bassi, ma da qualche settimana la situazione è peggiorata.
In concomitanza di un forte periodo di stress dovuto a studio e lavoro questo stato mentale si è accentuato: spesso ho stati di ansia accompagnati da difficoltà di concentrazione, sbandamenti di testa, pochi stimoli nel fare nuove cose, paura di perdere il controllo.

Sono molto preoccupato a questo punto e ho paura di avere seri problemi che non siano risolvibili.
Vorrei tornare ad essere la persona che ero prima e credo sia giunto il momento di affrontare il problema con uno specialista.
Ho contattato uno psicologo psicoterapeuta della mia zona di cui ho letto molto bene, ma purtroppo non ha posto poichè segue troppi pazienti.
Mi sento un po' disorientato e spaventato.

Chiedo dunque consigli a qualche specialista o a qualcuno che potrebbe aiutarmi.

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.2k 1k 63
La visita psichiatrica è necessaria per poter stabilire un trattamento efficace ai sintomi che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/