Depressione e ansia

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e scrivo con la disperazione nel cuore.

I miei problemi con ansia e depressione cominciano 12 anni fa, cambiando continuamente farmaci, psichiatri e nonostante facessi psicoterapia.

Tra alti e bassi nell’arco di questi anni e con l’aiuto farmacologico ho condotto una vita abbastanza normale.

A marzo di quest’anno si ripresenta il problema.

Forti attacchi di ansia, specialmente al mattino, che poi si tramutavano in attacchi di panico e depressione.

Mi sono rivolta a uno specialista che mi ha prescritto il daparox, ma nulla.

Successivamente abbiamo provato con il cipralex e olanzapina ma nulla.

Nel frattempo in questi mesi, come se non bastasse, ho trovato rifugio nell’alcool e non riuscendo a uscirne da sola sto anche prendendo antabuse da qualche settimana.

Speravo che non bevendo più i sintomi dell’ansia e della depressione si affievolissino ma niente.

Ho nuovamente parlato con il mio psichiatra e stiamo tentando il trittico.

Negli anni ho provato tantissimi farmaci tra cui ssri e neurolettici.

Passo le mie giornate a dormire, non ho più voglia di fare nulla, e non vedo una via di uscita, e questa cosa mi sta logorando dentro.

I miei risvegli sono diventati un incubo perché l’ansia mi mangia viva e devo prendere immediatamente L’ansiolitico per calmarmi.

Non so più cosa fare.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Non riporta le diagnosi fatte. Perché cita proprio ssri e neurolettici tra i vari tipi di medicine che ha preso ? Perché sono quelle prese più a lungo ? Perché ci siano stati antipsicotici può esserci un motivo specifico, che non si evince dai sintomi accennati (panico, depressione).

"Speravo che non bevendo più i sintomi dell’ansia e della depressione si affievolissino ma niente."
affievolissino ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini