Stanchezza costante

Buonasera,

Scrivo non per me (o forse anche per me), ma per mio marito: ha 36 anni e da qualche mese lamenta una stanchezza costante, non mancanza di fiato (pratica regolarmente sport), ma proprio stanchezza mentale e fisica, fiachezza.

Io sono ipocondriaca, lui al contrario prima di andare dal medico deve strisciare sui gomiti e si rifiuta di farsi visitare o di fare anche semplici esami del sangue.

Ultimamente lamenta anche problemi digestivi e aria nella pancia.
Sono terrorizzata che sia qualcosa di serio e che stiamo solo perdendo tempo.

Ogni volta che insisto per gli esami finiamo per litigare.

Cosa posso fare?
Lasciar perdere?
Sono io che esagero?
O devo insistere?

Vi ringrazio di cuore!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Scrive per se perché sarebbe corsa da un medico per farsi visitare urgentemente

Suo marito è un po’ diverso e non vuole andare dal medico.

Se non ha esami recenti generali, elettrocardiogramma ed altre indagini generali è comunque utile fare un controllo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,

la ringrazio molto per la sua risposta.
Purtroppo il problema sta proprio nel fatto che non vuole farsi fare esami, quindi nemmeno un elettrocardiogramma o esami generali. Il problema sta proprio qui, non so cosa fare e vivo con moltissimo ansia.