Stati ansiosi

Buonasera.
Scrivo per un problema che mi porto dietro ormai da quando ero ragazza.
Ho sempre sofferto (come mi dicevano i vari specialisti) di stati d'ansia con somatizzazione.
In questi anni ho provato di tutto ma senza risultati.
Avevo ed ho tutt'oggi una tachicardia specialmente al mattino (i battiti come scendevo dal letto arrivavano anche a 130 / 140.Hanno provato con antidepressivi, mi agitavano di piu ho preso vari calmanti, ma niente.
Ho fatto molti controlli cardiologici risultato sempre tachicardia sinusale (niente di serio) per mia fortuna.
La domanda che volevo porle è questa dal 2008 che un psichiatra mi ha prescritto le EN gocce, non ricordo quante ne prendevo prima (mi sembra 5 per 3 volte al di).
Ad oggi ancora le assumo ma 10 a volte 12 per 3 al di.
Chiedevo visto che sono tanti anni che le assumo e il problema della tachicardia l'ho un po' risolto da quando un cardiologo mi ha dato un quarto di betabloccante, ma la frequenza a volte arriva anche a 96.Con il betabloccante non dovrebbe essere cosi alta, noto specialmente questo rialzo dopo i pasti.
Le gocce dopo tutti questi anni ormai non faranno piu effetto.
Chiedo gentilmente un consiglio coda ne pensa.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
[#2]
Utente
Forse ho sbagliato nello scrivere ,perché mi sono prolungata troppo e non ha capito .Chiedevo le gocce di En che assumo ormai dal 2008 ,va no sospese e intrapresa una nuova cura? Grazie.