Ricaduta dopo stop cura ptsd

Buonasera,

A causa della mia precedente relazione, in cui ho subito violenza psicologica, circa un anno dopo la chiusura ed avere conosciuto la mia attuale ragazza, ho sviluppato un ptsd.

Non ho fatto molta psicoterapia perché avevo già capito quali fossero le cause, e poi ho iniziato la sertralina per circa due anni.

Arrivati ad oggi, ho sospeso da 2-3 mesi con scalare controllato e diretto dal mio psichiatra e pensavo di stare bene, invece un po’ di ansia mista ad anedonia sono tornate nelle ultime due settimane, quando pensavo di esserne uscito.

Lunedì ho l’appuntamento con lo psichiatra che mi segue, però sono molto triste per la situazione, lo percepisco come un fallimento.

La mia ragazza mi ama e dice che io la guardo come il primo giorno ma io mi sento in colpa quando ho l’ansia che copre tutte le altre emozioni.
Se due anni di cura non hanno funzionato, come faccio a sapere che andrà meglio?
Mi scuso in anticipo per lo sfogo e grazie mille per i consigli che mi darete!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
La ricaduta eventuale dipende dai dosaggi di trattamento precedenti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buonasera dottore,

Mi scusi ma non ho capito. Ho scalato in maniera molto graduale da 100mg che era il mio dosaggio standard fino a 25mg a giorni alterni poco prima di concludere. Ma questo scalare è durato mesi.

Conta di più il fatto che fin dall’inizio fosse 100?