Soffro di psicosi, sono in terapia con clopixol depot

Soffro di psicosi da Cannabis sono in terapia con clopixol depot da 200 si può mettere di meno nella siringa e farla da 75?
È molto importante perché c’è l’ho presto la puntura
So che in commercio c è solo quella da 200 da 150 e da 50 si può fare da 75 o solo quelle nelle dosi già preconfezionate
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Si può mettere.... Ma chi le indica la dose ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Perché me l hanno prescritta a 50 per via degli effetti collaterali ma io preferirei da 75 anche se non c’è in commercio
[#3]
Utente
La mia domanda era puramente informativa volta al fine di informarmi per proporre di farla un poco più pesante in modo da non rischiare scompensi visto che non riesco a smettere di fumare e siccome la psichiatra che mi segue al csm e in ferie dovrei prendere un appuntamento per parlare con il medico ma se non si può fare è inutile e accetto quella da 50
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Non mi torna che sia una domanda informativa. Lei non deve proporre le modalità di uso di una fiala, né ha senso, nella sua condizione, che indichi una copertura non sufficiente (non se ne renderebbe conto). Smettere di fumare non vedo cosa c'entri, se mai la correlazione è contraria.
Dovrebbe prendere un appuntamento per parlare col medico.... presumo che consideri questo un fatto aberrante, mentre invece pensa di fargli arrivare la voce tramite chi, di una proposta di variazione della dose. A me sembra un discorso complicato e senza un fondamento chiaro.
Cose da discutere col medico, non si sa perché Lei evita di farlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
Utente
Mi scuso non mi sono spiegato.
In pratico ero in terapia con quella da 200 ma fino in p.s per scompenso cardiaci e di tremore
Lo psichiatra di turno mi ha prescritto di cambiare da 200 a 50 ma io preferirei da 75 se si potesse fare dalla fiala da 200 tutto qui
[#6]
Utente
Comunque le dico la verità. Ho avuto effetti collaterali e ho chiesto di abbassarla e me l’hanno prescritta da 75 mg sono andato a fare la puntura e sul tavolo c era quella da 200 mi sono informato su Internet e esiste solo quella da 150 200 e 50 e mi sono infortunato e no, un'iniezione di antipsicotico a lento rilascio non dovrebbe essere smezzata dal flacone. Questi farmaci sono progettati per rilasciare il principio attivo gradualmente nel tempo e qualsiasi modifica alla dose o alla formulazione può alterare il loro rilascio e l'efficacia. Inoltre, il prelievo parziale dal flacone potrebbe compromettere la sterilità del medicinale, aumentando il rischio di infezioni.

Siete solo una banda di criminali, dovreste essere tutti arrestati.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Che la modifica della dose possa alterare il rilascio non mi torna molto, l'efficacia certo. Non capisco perché il prelievo parziale possa compromettere la sterilità e il prelievo totale no.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#8]
Utente
Chiedo scusa purtroppo il fatto è che soffro di una psicosi da cannabis e ho solo 26 anni essendo cresciuto in un ambiente di strada con un padre assente e nella poca presenza molto autoritario e aggressivo verbalmente contro mia madre me e mio fratello.
Purtroppo io sono anche gay e non riesco ad accettarlo.
E sono anche un tossico che preferisce morire piuttosto che smettere di fumare.
Quando fumo l ice o lator che ha il 90% di thc vado in psicosi e penso che mia madre e il diavolo adesso questi pensieri sono spariti da quando ho smesso di attribuire le colpe a lei.
Io capisco che vogliate curare le persone e avete studiato questo però mi sono sentito ferito e umiliato nel sapere che sono stato imbrogliato nel fatto che mi si diminuiva la dose. Poi adesso la consapevolezza alla malattia c’è e siccome non ho più nemmeno un pensiero delirante ma solo pensieri critici contro i miei e comportamenti e deliri passati e vorrei essere curato con la cariprazina un farmaco di terza generazione che non dà problemi sessuali. Poi adesso sta uscendo KarXTche non agisce sul sistema dopaminergico il mio sogno sarebbe che dato che la costituzione prevede che il ministero della salute può valutare di accettare l importazione dall estero di un farmaco non approvato se il medico lo ritiene opportuno e che non ci siano alternative. Siccome io quando prendo questi farmaci ingrasso di 40 kg. Quando non li prendo peso 55/60 e adesso 95 kg. Quel farmaco non farebbe nemmeno ingrassare. E io avendo tentato il sucidio da 9 metri e avendo problemi alla schiena avendo rotto 4 vertebre non posso pesare troppo perché adesso non riesco a stare in piedi per più di 10 min e devo stare a letto. Non è che non ci vogliamo curare e che gli effetti collaterali sono peggio della malattia. Perché che cosa vivo a fare per stare sempre a letto perché non posso muovermi?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Non capisco perché dice che è stato imbrogliato. SI informa ma non chiede.
Se continua a fumare cannabis il problema è questo. Non credo che Lei preferisca continuare ad avere la psicosi e il trattamento a dosi maggiori con un risultato parziale.
Lei probabilmente non ritiene che la cannabis debba essere considerata responsabile dei sintomi, e non capisce di quali. Altrimenti avrebbe poco senso che uno si procuri la psicosi solo per consumare una sostanza non essendovi legato se non da un rapporto di consumo piacevole.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini