Non ne posso piu

Non riesco piu a vivere.
Non riesco a stare fuori casa perchè sentendo l'odore di smog ho paura del cancro ai polmoni.
Ho paura di subire contaminazione di amianto e ho paura di qualsiasi malattia che esista sulla faccia della terra.
Purtroppo non ho la possibilità di andare da uno psichiatra perche non sono economicamente indipendente e mia madre non vuole portarmi perche dice che "dipende tutto da me" e che mi faccio venire io gli attacchi di panico.
Non so davvero come fare scusate lo sfogo.
Sono 12 anni che soffro di ansia e mi sento logorata giorno dopo giorno e non essere compresa aggrava la situazione.
Ho costantemente paura di morire giovane e non fare nulla nella vita.
Ho paura di ammalarmi e non riuscire a laurearmi e di non riuscire a raggiungere gli obiettivi importanti della vita.
Scusate ancora lo sfogo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 1k 248
"perche dice che "dipende tutto da me" "

Appunto per questo che uno si cura, perché dipende da Lei e Lei forse ha un disturbo. Anche quando il cuore batte male dipende da Lei, esattamente nello stesso modo.
So bene cosa si intende con questa espressione quando si parla di mente, ma è un discorso che apparentemente ha un senso, e invece è il contrario, palesemente non ce l'ha.

Nel pubblico credo che possa andare senza costi, a seconda della sua situazione economica. Essendo maggiorenne ,non ha bisogno del consenso di nessuno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Purtroppo mi sono informata e non ci sono psicoterapeuti e psichiatri che ricevono gratuitamente. Ormai mi sono arresa a provare a convincere la gente ad aiutarmi . Spero che un giorno mi svegli con il cervello privo di pensieri negativi e di ansia spero solo in questo anche se so che difficilmente accadrá senza un aiuto esterno. Sono in questa situazione da 12 anni e dopo tante situazioni mi sono stancata di combattere e di chiedere aiuto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 1k 248
Si è informata dove ? Alla ASL del suo territorio non c'è un centro psichiatrico in cui uno che non ha disponibilità possa esser seguito gratuitamente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini