Periodo di 1 settimana di ansia e lexotan

Buongiorno, a seguito di una infezione e di aver fatto una cura con l’antibiotico è seguito un forte periodo di ansia probabilmente per le molte attività che svolgo.
Il medico mi ha consigliato di cercare di abbassare gli standard di stress (le mie abitudini sono cambiate e sono stato molto meglio fin da subito) e in concomitanza con l’arrivo di un esame ho assunto 5 gocce di lexotan 3 volte al giorno per 7 giorni che mi hanno finalmente calmato (non riuscivo mai a stare tranquillo).
L’esame mi sembrava un ostacolo insormontabile per colpa dell’ansia ma ieri l’ho affrontato e sconfitto.
Ieri peró ho preso solo 5 gocce la mattina e niente fino ad oggi pomeriggio.
Oggi ho accusato mal di testa (io non ne soffro) e un umore un po’ altalenante.
Potrebbe essere colpa dell’astinenza?
Andrebbe scalato?
Se si come?
Ringrazio di cuore chi mi riuscirà a dare una mano.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
E' impossibile avere astinenza con questi dosaggi.

Sarebbe comunque utile evitare questo tipo di farmaci alla sua età.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Mi creda, non riuscivo più a fare niente e avevo ansia per fare qualsiasi cosa, ora mi sento invece molto meglio e son ritornato a vivere . Cosa mi consiglia di fare ? Interrompere ?