Come supero i primi giorni di sereupin?

Buongiorno, ho preso Sereupin per anni perché soffro di lieve depressione e attacchi d'ansia.
In passato ho provato più volte a toglierlo ma ricadevo in momenti sempre più forti.

Qualche anno fa ho deciso di prenderlo per sempre anche perché mi bastava la dose di mezza pastiglia da 20g al giorno.
Qualche mese fa stando molto bene ho deciso di interrompere di nuovo e una settimana fa ho cominciato a stare male.
Ho fatto quattro giorni a riprendere mezza pastiglia per ricomincio e oggi ho ripreso la pastiglia intera da 29g solo che sto malissimo.
Ho preso stamattina per alleviare i sintomi di ansia lo Xanax 12 gocce ma non mi hanno fatto niente e adesso sto malissimo.
Come posso fare?
Ho tre figli, due di 20 e 18 anni e la piccola si 9.
Non voglio che mi vedano conciata così.
Cosa posso fare?
Quanto ci vuole prima di stare meglio?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 1k 248
Quanto ci vuole dovrebbe saperlo, lo ha preso e interrotto o ridotto a più fasi. Il punto non è questo, sta esprimendo il fatto che sta peggio durante i primi giorni di aumento, questo è in effetti contemplato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. So bene che ci vuole un po' di tempo prima che inizi a fare effetto ma oggi che ho aumentato la dose sono stata molto male e soprattutto prendendo lo Xanax sono stata peggio. Quello che volevo sapere è se avendo aumentato la dose anche nei prossimi giorni sarà così. E poi le faccio un ultima domanda se possibile. È possibile che il mio corpo non produca in modo corretto la serotonina e quindi dovrò prendere Sereupin per sempre? Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 1k 248
Ma Lei può far conto che sarà così, sapendo che è questo che può accadere. Invece sta sostanzialmente cercando una sorta di rassicurazione che non ha senso, è una domanda sul futuro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini