Carbolithium

Salve, per disturbo schizoaffettivo ieri lo psichiatra mi ha prescritto due capsule di Carbolithium da 300 al dí al posto del Depakin Chrono due da 500mg al dí.
Inoltre prendo Olanzapina 20 mg la sera e Risperidone 1mg al dí.
Questo cambio è derivato dal fatto che mi sentivo depresso e lo psichiatra sostiene che per la depressione bipolare agisca meglio il Litio del Depakin.
È effettivamente il Litio piú efficace del Depakin per stabilizzare l'umore?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
[#2]
Utente
È un farmaco pericoloso per Tiroide e Reni? Posso fare qualcosa per prevenire i danni?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Non è pericoloso in senso generico.

Dipende dalla tipologia di litio che le è stato prescritto.

Periodicamente vanno fatti dei controlli.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Mi è stato prescritto il Litio Carbonato
[#5]
Utente
Esiste un modo per salvaguardare la Tiroide da possibili danni con conseguente Ipotiroidismo? Leggevo tipo integratori di Selenio e myo inositolo