Ansia e depressione

Buongiorno dottori sono in cura da metà Maggio con FEVARIN 100 e Xanax 0, 50...da metà febbraio ho iniziato ad avvertire un malessere che prevede pensieri intrusivi di non esistere fisicamente, di essere invisibile con gli altri, di guardarmi le parti del corpo e pensare di non essere legate al corpo, di non avere la testa infatti mi appoggio spesso per sentirmi presente, distaccato dalla realtà e guardare gli altri come in un film (su internet ho letto che si tratta di depersonalizzazione e derealizzazione).
Il mio psichiatra mi ha detto che parte tutto dall’ansia per andare su fobie ossessioni fino ad uno stato depressivo e ha detto che ora mi sta curando ansia e depressione.
Volevo chiedere ma il FEVARIN agisce anche su ansia oltre che su ossessioni e depressione?
E poi è un mese e mezzo che mi curo ma riesco a gestire i sintomi ma ancora avverto il malessere ci vogliono ancora tante settimane per la risoluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Ci vuole qualche settimana per avere dei risultati dalla terapia attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Qualche settimana da ora che sto ad un mese e mezzo intende? per la risoluzione o per la riduzione dei sintomi? E poi è normale avere ancora un po’ di sonnolenza pomeridiana? Per fortuna l’’insonnia e la sonnolenza mattutina sono passate.
[#3]
Utente
Dottori buonasera dopo 7 settimane mi sono rivisto con il mio psichiatra che mi ha detto di continuare la cura fino a fine agosto ma che secondo lui sto meglio..ora vi volevo chiedere riesco sicuramente a fare più cose e gestire le sensazioni intrusive di disagio ma ancora le avverto..in questi casi succederà che andranno via quando la cura entra a regime? Spero che la cosa non succeda a fine agosto ma anche prima visto che da ora a fine agosto ci saranno 8 settimane di cura.