Vorrei un consiglio da uno psichiatra

Buon giorno.
Da nove mesi prendo xsanax 0.50 a rilascio prolungato mattina e sera a causa di un intervento che mi ha paralizzato corda vocale.
Ora siccome mo sento meglio ho deciso, insieme al mio neurologo di passare alla gocce e scalare.
Mi ha dato 12 gocce la mattina, 12 pomeriggio, 12 sera.
Stamattina è il primo giorno che sono passata alle gocce ma non mi sento bene, mi sento debole le gambe, la testa e addirittura mi ha portato ansia.
È normale?
l altra compressa non mi portava tutti questo, anzi è come se non la prendessi.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
È possibile che il passaggio abbia determinato questi fastidi. In effetti il dosaggio non è completamente equivalente e soprattutto la differente modalità di rilascio potrebbe aver contribuito. Ne parli con il suo specialista per valutare il da farsi .
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Utente
Io so che 0.50 a rilascio prolungato corrispondono a 20 gocce. Però se me ne dava 20 era peggio o sbaglio? Ma si scala con le gocce?ho tanto paura perché stavo bene. Ho preferito scalare ora perché essendo insegnante non vado più a scuola e quindi già immaginavo cosa mi succedesse..ecco i pensieri intrusioni..
[#3]
Utente
Dottore un ultima domanda. Come si scala la compressa di xsanax 0.50 a rilascio prolungato?ne prendo una la mattina e una la sera. Secondo me il mio dottore ha sbagliato a darmi 12 gocce mattina. ,pomeriggio e sera.
Aspetto una vostra risposta..grazie mille dottore. Solo per verificare.altrimenti vadi da un altro dottore