Astinenza o altro

Salve dottori sn un ragazzo di 43 anni ho 3 figli e un buon lavoro.
Già ho scritto in questa sede
Sono stato in cura da uno psichiatra in passato per disturbi ossessivo compulsivo e gioco d'azzardo (ero un ludopatico) cn sedute settimanali dopo 2 anni ne sn uscito e sn stato bene.
Dal 29 gennaio però tutto è cambiato.

Fumo da quando avevo 20 anni (quindi circa 23 anni di continuo) maryuana e sigarette e dal 29 gennaio ho deciso di smettere di colpo buttando via tutto perché avevo pensato di riprendermi la vita in mano, fare palestra, fare di più ai miei figli e tutte le cose belle che può farti il non essere più un tossico.

Da allora ansia, panico, sn tornato più è più volte dal mio psichiatra che mi ha detto che è solo astinenza e che devo aspettare.

Ad oggi la situazione è pessima
Nn ho mai avuto voglia di fumare
Quello che provo è il nulla.
Nn mi piace più nulla di quel che facevo prima, alterno mancanza di affetto per i miei figli e mia moglie, penso che si vive a fare se poi si muore, e quindi vado avanti sopportando questa angoscia tremenda
Il mio psichiatra dice che devo aspettare e che tutto tornerà alla normalità quindi nn vuole che vada da lui, ma la testa mi dice sempre le stesse cose che campiamo affare??

Io nn credo sia normale dopo che fino al 26/1 ero un leone, amavo la vita, sempre allegro, pieno di hobby
La domanda allora è: astinenza o altro?? no è normale che nn ami più la vita
Continuo a lavorare, faccio palestra ma il continuo pensare che tutto sia inutile mi sta ammazzando

Scusate se sn stato lungo nel descrivere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Potrebbe essere presente una sintomatologia che può richiedere una terapia più specifica per poter essere ridotta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Sintomatologia d'astinenza??