Antidepressivo frimaind prescritto dal neurologo

Salve, da alcuni anni soffro di alcune immagini ricorrenti fastidiose e di pensieri ossessivi che generalmente mando via con azioni ripetute.

Sono stato in psicoterapia per un paio di anni e sto decisamente meglio, non mi è stato diagnosticato nulla perché i sintomi non sono molto persistenti al momento, nel senso che non mi danno fastidio nella vita quotidiana, ovviamente ne farei volentieri a meno, ma non mi impediscono di fare nulla.

Tuttavia, ho informato il neurologo da cui mi ero recato per emicrania cronica quotidiana di questo mio problema, al che, oltre che i farmaci per l'emicrania, mi ha prescritto un antidepressivo, nonostante io abbia detto di non avere alcuna diagnosi di un disturbo.

Mi ha prescritto Frimaind 10 mg, che io ho provato, ma sono stato male (con sospetta sindrome da seratonina perché prendevo triptani), quindi l'ho sospeso.
Se il neurologo dovesse propormi nuovi farmaci cosa devo fare, posto che lo psicoterapeuta non ritiene che io non abbia un disturbo e quindi mi dice di non prenderli?
Chi devo ascoltare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Quindi si sottopone ad una psicoterapia perché non ha nessuna patologia?

Le viene indicato un farmaco anche in funzione della sintomatologia che lamenta inclusa l’emicrania.

Se si fa visitare da un medico ne segue le indicazioni altrimenti non va a visita

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Sto seguendo la terapia del medico per l'emicrania che per altro sta funzionando, per l'altro l'antidepressivo l'ho preso per alcuni giorni fino alla comparsa della sindrome da serotonina, non ho deciso di non prenderlo a priori.
Ad ogni modo, a me lo psicoterapeuta ha detto che non è necessario avere un disturbo per andare da uno specialista della salute mentale, in ogni caso risentirò entrambi i medici.
Grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
La sindrome serotoninergica è ben altro di ciò che lei pensa.

Lo psicoterapeuta teoricamente non dovrebbe essere medico.

Si rileva una condizione per cui si ha necessità di un antidepressivo per cui viene prescritto per questo motivo non per un caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/