Psichiatra

Salve e buona domenica,
soffro di ansia generalizzata, attacchi di panico, depressione, doc, da circa 30 anni, ho già fatto diverse cure con antidepressivi e ansiolitici, per ultimo 20 anni circa di paroxetina 20 mg.

Ultimamente non avevo nessun effetto dato dal sopracitato farmaco,
La mia psichiatra mi ha cambiato cura con Sertralina, 1 settimana a 25mg
2 settimane a 50 mg.
al giorno, periodo in cui ho avuto effetti collaterali, aumento ansia e attacchi di panico, disturbi gastrointestinali, da 18 gg sono passata a 75 mg.
al giorno, risolti i problemi gastrointestinali, ma ansia e panico ancora molto forte.

Spero di essere stata chiara nell' esposizione del problema, ringrazio anticipatamente per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
[#2]
Utente
Ho dimenticato di scrivere che prendo anche alprazolam da 1 mg x 3 volte al giorno.
scusi,
mi chiedo, se dopo più di un mese è normale che non abbia avuto nessun beneficio.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
È giunta a 75 mg solo da 18 giorni quindi deve attendere

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
buongiorno, ad oggi i sintomi depressivi cominciano a diminuire,ma l'ansia nonostante l'alprazolam soprattutto a metà mattina e nel tardo pomeriggio è a livelli alti, è possibile che il farmaco agisca più lentamente nei disturbi ansiosi?

grazie