Paure che mi tormentano

Salve ho 18 anni e ho un problema che mi tormenta.
Ho avuto una bella infanzia ma spesso da piccolo dovevo sottopormi a delle visite in cui dovevo mostrare le mie parti intime per un problema di fimosi.
In quei momenti provavo vergogna.
Fino a 3 mesi fa mi masturbavo guardando video di bambini dal pediatra o pensando a un bambino nella mia stessa situazione (bambino inteso come persona in generale non un bambino specifico).
Me ne pento molto di aver fatto queste cose brutte in intimità.
Ora ho molta paura di essere diventato un pedofilo e questa idea mi terrorizza perché non farei mai e poi mai nulla di male a un bambino.
Questa paura mi si era già presentata in passato ma non è mai stata così forte.
Qualche volta ho passato del tempo a leggere articoli su google per cercare qualcosa che mi facesse pensare di non essere pedofilo ma non sono mai riuscito a tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 1,000 248
Presumo intenda per pedofilo, perché altrimenti si capisce poco, uno che ha dei rapporti reali con bambini, cosa che quindi Lei identifica con un "male". Cerca rassicurazione che alimenta il pensiero.
Si curi questa ossessione (almeno questa appare ad una prima descrizione), ma prima facendosi visitare in maniera completa da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Salve dottore innanzitutto la ringrazio molto per la risposta tempestiva.
La mia grande paura/dubbio è che la masturbazione che ho praticato fino a 3 mesi fa sia stata scaturita da un eventuale pedofilia in me.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 1,000 248
Questo si è capito, non è chiaro cosa intendesse per pedofilia. Comunque confermo quanto sopra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Per pedofilia intendo un attrazione sessuale verso i bambini.