Può la duloxetina essere tollerata per tanti anni e dopo la sua sospensione far male?

Salve, ho preso per circa 6 anni la duloxetina fino a passare nell'ultimo anno a 30 mg e poi 15 mg per sospenderla.
Insieme a essa ho sospeso la compressa di Depakin crono 500.
Dopo 6 mesi dalla sospensione ho avuto vari problemi di lavoro e sono tornate ansia e insonnia.
Il mio dottore ha provato ad aiutarmi con il diazepam e una compressa di Depakin 500 crono per poter dormire.
Ho ripreso a dormire ma il mio umore era basso quindi mi ha prescritto anche la duloxetina da 30 mg, nel frattempo prendevo anche il triptofano e non so se è stato per questo ma mi sono sentita male, per due notti ho dormito pochissimo, avevo il pensiero veloce e il secondo giorno ho avuto tremori, e una sorta di scossa sulle gambe, sudavo freddo e sono stata tutto il giorno senza forze.
Quindi ho lasciato subito la duloxetina.
È passato un anno e il mio umore non è al massimo, penso spesso al passato che non c'è più, mi sento spesso sola e a volte pur avendo dormito bene mi sveglio con un senso di vuoto.
Il mio psichiatria mi ha riproposto la duloxetina che in effetti per diversi anni mi ha aiutata, ma dopo l'ultimo episodio (quello sopra descritto) ho paura.
Vorrei capire se è il mio corpo che non la tollera più e reagisce così o se magari il problema è stato l'averla assunta (anche se solo mezza compressa da 30 mg) con il triptofano, che prendevo da qualche mese.
Non so cosa fare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
E' preferibile non utilizzare questo tipo di prodotti anche in associazione alla terapia farmacologica, è possibile che ci sia stato un fenomeno di interazione che ha provocato i sintomi che ha lamentato.

Se la duloxetina ha funzionato precedentemente può essere eventualmente utilizzata di nuovo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie mille