Come passare oltre ad un periodo di stress ansia e fumo

Buongiorno, fino a settimana scorsa vivevo la mia vita normale però sempre con stress, ansia, paranoie e tic mentali e fisici da portarmi allo sfinimento fisico e mentale.

Padre di famiglia, capo al lavoro e una spalla per tutti.
Diciamo che non mi manca niente l, nonostante ciò io però mi comporto come se avessi una vita difficile ebbene sì me la creo io
Ho fatte diverse sere a fumare ashis (si parla di un mesetto, neanche tutte le sere e ogni sera 4/5 tiri) e a sentirmi sballato andare a dormire e alzarmi il giorno dopo sereno.
Anche se non mi passavano lo stress le ansie e quant’altro
Una sera ho fumato troppo, già un esperienza passata era essere preso male aver fumato troppo ed essermi sentito in un sogno lucido se si può chiamare così, mi sono sentito malissimo
Perché era quella una delle mie più grandi paure, ricaderci.

Da quel giorno mi sento offuscato con la testa, stanco mentalmente e fisicamente e mi sento come se fossi in terza persona, privo di emozioni e senza voglia di vivere, mi sento male e mi viene da piangere.

Come se non sapessi più come si vive e avessi anche paura di vivere.

In questa volta mi è capitata la stessa cosa.

Adesso però a distanza di anni ho paura di non uscire più da questa situazione, per questo volevo fare anche una tac per vedere se avessi lesionato qualche cosa nel mio cervello.

Prima mi piaceva molto dormire adesso ho paura di morire nel sonno, ho paura a fare le cose che facevo prima.

Prima era come se vivessi in automatico, mi è capitato di dirmi (ma io sono qua veramente) mi toccavo leggevo qualsiasi cosa avessi di fianco come cartelli o fogli ecc) e poi dopo tornavo a vivere la vita in modo automatico, adesso è questa la mia paranoia non riuscire più a farlo.

E come se prima fossi carico e sia di fisico e mentale, adesso il contrario.

Non ci credo mia sia capitato.

Da quando ho questo problema però non ho più i tic
Mi sento intrappolato come quella sera e come se non riuscissi più ad uscirne.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
La situazione andrebbe inquadrata in modo appropriato.

Fare indagini a caso non ha significato poiché è preferibile non ricercare cose a caso.

Inoltre, ha già avuto un fenomeno di questo tipo probabilmente non trattato precedentemente.

È utile una visita specialistica come prima valutazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/