Consulto psichiatra

Scrivo per mia moglie che ormai da settimane soffre di manie di persecuzione e adesso mi ha confessato di sentire delle voci che le dicono che non ce la farà a stare bene... Viviamo in Germania e per colpa della lingua non riusciamo ad essere seguiti per bene... Gli è stato dato dal medico generico una pasticca di risperidone da 2 milligrammi e doxepina da 50...cosa pensate... È buona come cura?

Aspetto con ansia una risposta... Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.5k 1k
E' una terapia standard per i sintomi di sua moglie ed eventualmente va valutato anche un aumento nel corso del controllo successivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Utente
Perciò risperidone più doxepina è una buona cura secondo lei? Perché come ho detto è una cura data da un medico generico non uno specialista del settore e quando gli a dato il risperidone ho visto un po' indeciso il dottore se doveva continuare a prendere la doxepina
È un buon accostamento?
[#3]
Utente
Utente
Posso stare tranquillo a fargli prendere la doxepina insieme al risperdal?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.5k 1k
Se dubita della terapia è utile che sua moglie sia visitata da uno specialista.

In ogni caso il prescrittore deve monitorare l’andamento della terapia per valutarne gli effetti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Utente
Utente
Ancora non vedo miglioramenti.. Dopo più di una settimana di trattamento mia moglie continua a sentire voci che le parlano e ha ancora manie di persecuzione... Ho letto che vari antipsicotici sono più efficaci dipende da i sintomi del paziente... Con i sintomi che ha mia moglie quale antipsicotici è più efficace secondo voi?il risperidone a quanto pare non funziona.. Può essere che la doxepina annulli l effetto del risperidone?
[#6]
Utente
Utente
Perfavore qualcuno mi può aiutare..