Interrompere escitalopram

Buonasera, ho iniziato escitalopram, per ansia e attacchi di panico continui, ormai da 6 giorni partendo da 1 goccia, ogni 48 ore devo aumentare di una goccia quindi 1-1-2-2-3-3 ecc.
però ho già iniziato ad avere effetti indesiderati che non mi piacciono per niente e quindi essendo al 6 giorno sono ferma a 2 gocce.

Giovedi avrò lo psichiatra per specifici chiarimenti e per togliere sta medicina, ma nel frattempo vorrei sapere se dopo una settimana a cosi basso dosaggio potrei interrompere la cura e se sì questi effetti collaterali dopo quanto se ne andranno perché sono molto fastidiosi.

Con sertralina anni fa non ebbi problemi ne di paradosso ne di nient altro.

Grazie
Buona Giornata
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 197 21
Senza visita diretta non si possono dare indicazioni sulla terapia o sulla sua sospensione.

Franca Scapellato

[#2]
Utente
No certo capisco ma io volevo solo sapere in linea teorica se, essendo che lo faccio cosi da poco e a cosi bassissimo dosaggio se l'effetto paradosso andava via velocemente una volta tolto il medicinale (dallo specialista in questione)
E se inoltre si potesse interrompere senza avere grossi problemi essendo solo 2 gocce (ma non intendo dire che me lo debba dire lei se farlo o meno)
La ringrazio ancora