Insonnia persistente

Sono una persona piuttosto ansiosa e ho spesso avuto problemi legati al sonno, sin da bambina.

Purtroppo da aprile, a seguito di un lutto improvviso, la situazione è ulteriormente peggiorata.

La situazione migliorava di poco, ma poi mi sono poi imbattuta in un articolo che parlava di insonnia fatale sporadica e d'allora ho l'incubo di esserne affetta, rendendo ancora più difficile il tutto.

Tutto ciò mi porta a dormire per 2-3 ore la notte.

O anche a non dormire nulla nonostante la stanchezza fisica e mentale è come se fosse sparito lo stimolo appunto di dormire e del sonno.

Sono molto preoccupata e tutto ciò influisce negativamente sulla mia vita.

Potete aiutarmi o darmi qualche consiglio?

Ho provato ad assumere la melatonina 1 mg, senza nessun risultato.

Secondo il vostro parere sarebbe possibile assumerne 4 per provare ad avere qualche beneficio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Per stabilire quale sia il trattamento per l'insonnia adatto a lei, una volta inquadrata la situazione in modo appropriato, è necessario rivolgersi ad uno specialista che abbia la possibilità di comprendere il quadro generale e decidere in merito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/