E' normale che il tuo psichiatra non risponda ai messaggi?

Buongiorno Dottori,

vorrei sapere se è normale che uno psichiatra non risponda ai messaggi inviati al suo account business su WhatsApp.
Settimana scorsa ho scritto al mio psichiatra (da cui sono andato un paio di volte da marzo) per informarlo che avevo preso appuntamento con lui dopo 10 giorni (il prima possibile), ma che nel frattempo stavo molto male (situazione estenuante).
Gli ho chiesto consigli su come gestire la situazione con gli psicofarmaci fino alla visita perché ero/sono davvero al limite sia da un punto di vista fisico che psicologico, anche sul lavoro inizio ad avere grossi problemi dovuti a insonnia grave.
Tuttavia, non ho ricevuto alcuna risposta, nemmeno a distanza di 7 giorni.

È normale che uno psichiatra non risponda a una richiesta urgente di aiuto se non durante una visita in persona, oppure sarebbe normale il contrario (in tal caso cambierei subito figura di riferimento)?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
E' normale non rispondere ai messaggi soprattutto se sono volti a chiedere consigli per risoluzioni estemporanee che non portano a nessuna soluzione effettiva.

Ha un appuntamento per cui può benissimo attendere quello per poter stabilire il da farsi nel corso della visita senza cercare soluzioni alternative casuali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/