Medicinale equivalente

Salve, vorrei chiedere se STILIDEN e DROPAXIN sono completamente equivalenti.
Ho preso sempre STILIDEN ma la farmacista non avendolo mi ha dato l'equivalente DROPAXIN assicurando che sono equivalenti, quindi da usare con la stessa posologia.
Ho notato però che stiliden non è limpido, mentre dropaxin è molto limpido.

Saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Equivalente vuol dire che serve alla stessa cosa alle stesse dosi espresse in milligrammi.
Il principio attivo è quello a cui far riferimento, e la dose e anche la modalità di assorbimento (se rapida o lenta, per i farmaci che hanno questa variabile come fattore di efficacia o tollerabilità).
Per il resto, si deve solo calcolare se le dosi sono uguali in termini di volume. Ci sono apposta i dosatori per mostrare quanto volume corrisponde a quanti milligrammi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini