Segreto professionale

La mia psichiatra tende a paragonare spesso i problemi che le confido riguardo la mia depressione a pazienti del suo passato.
La cosa non sarebbe strana se puntualmente ogni volta si perdesse in chiacchiere e si ritrovasse a specificare nome cognome, professione e particolari specifici dei suoi ex pazienti.
Questa cosa mi mette molto a disagio e ho il timore che possa utilizzare i miei dati allo stesso modo con altri suoi pazienti.
Non so se è proprio legale come cosa e vorrei capire meglio questa cosa.
La cosa che mi turba é che lei ha iniziato a comportarsi così dopo che già abbiamo iniziato la terapia, ho paura che respingendola possa perdere i progressi fatti fino ad ora.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Non può dire nome e cognome dei pazienti rendendoli identificabili.

Sarebbe il caso che forse glielo ricordi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
É assurdo ne ho parlato con lei e mi ha risposto che tanto "non lo saprà" nessuno, ciò che mi fa paura é che questa dottoressa é anche famosa, é stata la psichiatra di alcuni personaggi pubblici e comunque non si fa' due domande prima di dire certi particolari. L'altro giorno diceva di questo suo paziente che é un architetto é sposato, eccetera eccetera, e mi ha detto il nome di sua moglie, della azienda per cui lavora, quanto é alto! Sono preoccupatissimo ma allo stesso tempo non voglio perdere la terapia perché da quando prendo questi farmaci riesco a stare molto meglio e se dovessi perdere i successi già fatti non so cosa potrebbe succedere.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63