Sensazione di malessere strana

Buongiorno gentili dottori,
Vi contatto perché da circa dieci giorni, sto avendo oltre ai sintomi di ansia che ho sempre, un aumento di una sensazione di malessere abbastanza strana e che a me preoccupa perché è come se mi sentissi super stanco, come se avessi la febbre pur avendo 36, 1 di temperatura e una capacità di concentrazione pari a 0.
Vista annebbiata e debolezza/ pesantezza di gambe ma anche delle braccia.

Inoltre ho anche gli occhi che bruciano e bagnati.

A volte mi fanno male anche i piedi con annessa sudorazione.

Un altro sintomo è il senso di vuoto, confusione e debolezza che provo quando cammino e la mia paura è quella che le gambe possano cedere e farmi cadere a terra.

Ho anche nausea e acidità specialmente quando la confusione aumenta.

Mi domandavo se possano essere sintomi riconducibili ad uno stato psicogeno, se si è più ansia o depressione secondo voi?

Perché la mia sensazione è come se il mio inconscio stesse cercando a tutti i costi di trattenere e tenere compressa l’esplosione di sintomi somatici.
(Magari è una follia, ma è la sensazione che ho visto che a tratti parte qualche sudorazione lungo la schiena e le gambe)
Nel mentre due giorni fa ho fatto anche un ecg in farmacia che per fortuna non ha evidenziato nulla (a parte un parziale disturbo di conduzione destra, che però sono anni che risulta) a parte questo nulla più.

Un mese fa ho fatto anche gli esami del sangue e sia gli indici infiammatori (omocisteina proteina c ect) sia emo cromo e tiroide sono usciti tutto ok.

Il colesterolo è uscito alto 240 e il medico ha deciso di ridarmi il riso rosso (liposcudil) che prendo ormai da un mese (l’ultima volta dopo 2/3 mesi era sceso a 160)
Vi ringrazio qualora decideste di rispondermi
Sono abbastanza spaventato da questi sintomi, mi sento come se stessi per morire, è frustrante.
Vorrei solo cercare di capire cosa possa essere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
È possibile che sia in una condizione psicologica non ottimale.

La diagnosi ed il trattamento sono caratteristiche della visita diretta.

Può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Ho capito, la ringrazio
Non so se ha visto anche consulti precedenti, ma ho sempre avuto paura dei farmaci posso dire però che questa condizione mi spaventa di più e la cosa più frustrante e vedere i miei coetanei ventenni divertirsi e io a casa senza forze e con la paura di uscire.
Credo che questa condizione devo risolverla. E la cosa più assurda è che mi ci sono messo io lentamente con comportamenti auto critici e sbagliati, lo riconosco. Ma più provo ad uscirne e più sto peggio e questi sintomi davvero sono strani perché mi era già successo di avere queste sensazioni ma poi dopo qualche giorno erano passati questi nello specifico.
La ringrazio dottore, eventualmente lei fa consulti a distanza?