Depressione

Salve, vi scrivo perché il mio ragazzo con cui sto 5 anni si e' allontanato da me...lui ha sofferto tanto nella vita sia per problemi familiari che lavorativi...genitori separati e lavora sempre in giro per il mondo lontano da amici e tutti quindi ha avuto molto stress...3 mesi fa si e' rivolto ad uno psicologo perché si e' spaventato perche si e' accorto che improvvisamente non provava più sentimenti per nessuno praticamente apatico... gia che se ne accorto e' stato un buon segno...ora sta facendo un percorso dalla psicologa...quello che voglio chiedere, ora siamo lontani non ci sentiamo, l ultima volta ci siamo visti e mi ha raccontato tutto questo, so che io non posso aiutarlo in questo momento perché non ho le competenze però vedo che guarda le mie storie sui social e vorrei chiedervi come posso aiutarlo nel senso pubblicare qualche ricordo o frasi magari da suscitare in lui qualcosa...vedo che mette like se pubblico certe frasi... cosa potrebbe fargli bene?
Cosa potrei fare tramite social per lui?
Grazie spero di essere stata chiara...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
"so che io non posso aiutarlo in questo momento perché non ho le competenze però vedo che guarda le mie storie sui social e vorrei chiedervi come posso aiutarlo "

Quindi vuole aiutarlo dopo aver detto che non lo può aiutare, cioè ? Vuole influire su di lui, ma dire che non vuole farlo.

Comunque, questo è uno spazio medico, il motivo per cui è nella sezione "psichiatria" per una questione di relazione è legata al fatto che c'è di mezzo una diagnosi psichiatrica ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini