La damiana interagisce con la sertralina?

Salve, io assumo 100mg di sertralina ma sono comunque depresso.
Siccome il mio psichiatra non vuole ne aumentarmi la dose ne inserire un nuovo antidepressivo (tipo wellbutrin che prendevo anni fa, col quale stavo bene, ma poi sospeso perché il dottore diceva che non andava bene prendere due antidepressivi) , ho chiesto al farmacista che mi ha proposto la damiana e ovviamente di consultare uno specialista.
Io ho contattato il mio psichiatra che me l'ha sconsigliata ma non mi ha specificato il motivo.
Vorrei solo sapere come interagisce con lo psicofarmaco se possibile.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
Quindi Lei parla male di questo medico ma lo vuole continuare a seguire. Non si pone nessuna questione di damiane.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Non è parlare male , ma riportare dei fatti. Poi non posso permettermi uno psichiatra privato e al csm non me lo possono cambiare.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
Parlar male nel senso che sta riferendo cose negative, che evidentemente non le stanno bene o non le sembrano chiare.
Come sarebbe che non glielo possono cambiare, se una persona non si trova o ci sono problemi c'è una sola opzione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
Caro dottore , intanto grazie della comprensione. Oggi particolarmente ne ho bisogno perché sto scalando sertralina e soffro moltissimo. Purtroppo mi prende così. Lo psichiatra se ne frega anche di questo aspetto.
Si, ho chiesto di cambiarlo, al responsabile del csm , o comunque il medico che prende le decisioni e mi ha detto che non è possibile. Poi mi sono informato da un paziente e mi ha detto che se non ci vado per un anno , poi è possibile fare un nuovo inserimento SPERANDO che mi capiti un altro. Comunque non voglio fare troppo la vittima ,così cerco strade alternative . Un po l'omeopatia , con un medico di fiducia , mi aiuta ,ma non a sufficienza. Soffrirò, qualche giorno , poi mi passa. Il problema non è tanto lo stare male , ma lo stare male dovendomi relazionare con gli altri. Così devo per forza isolarmi ma non è sempre possibile. Vorrei evitarlo ecco.