Salve sto assumendo sertralina da 4 mesi a 50 mg ricaduta

Salve sto assumendo sertralina da 50 mg da 4 mesi con Levopraid sospeso 1 mese per cura di ansia e depressione e i sintomi sono svaniti, da 5 giorni però sento scosse alla testa e un riacutizzarsi dei sintomi da che cosa può dipendere?
Il cervello è diventato dipendente dalla sertralina e ora la dose a 50 mg non fa più effetto?
Non voglio continuare ad alzare dosi e cambiare psicofarmaci ho paura di entrare in un tunnel senza fine
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
[#2]
Utente
Ma se aumentando a 75-100 i sintomi dovessero scomparire e poi ripresentarsi sarebbe la stessa storia? È un periodo di cambiamenti e la tensione e ansia si fa sentire ma non vorrei che durante il lavoro possa ripresentarsi in futuro. In passato mi ha creato molti problemi con vari licenziamenti e ora voglio combatterla con un aiuto nel 2020 ne sono uscito dopo 4 mesi solo con levopraid ma con molta fatica
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
I dosaggi di trattamento efficaci non espongono a ricadute.

Assumere terapie troppo basse in permanenza di sintomi non portano ad una risoluzione della problematica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/