Fortissima ansia e attacchi di panico

da diversi mesi soffro di lieve ansia, da un paio di mesi a questa parte l'ansia è diventata una costante della mia vita tanto da provocarmi veri attacchi di panico specie la mattina prestissimo.

La sera a causa della mancanza di sonno mi addormento velocemente per poi svegliarmi alle 3 di notte con pensieri ossessivi e preoccupazioni di vario tipo, ansia per la famiglia, ansia per il lavoro, mi vedo in un tunnel nero e vorrei solo scappare.
Vorrei non esistere per non creare sofferenze alla famiglia, Sento che niente mi da gioia.
Questa sensazione di ansia è cosi forte che sudo, mi viene una pressione al petto e mi sembra di non poterla tollerare.
Al lavoro non mi concentro e non ho voglia di uscire nè di scherzare figuriamoci.
Devo pero' uscirne perchè ho una famiglia, cosi la psichiatra mi ha dato cipralex 10 gg.

Sono al 10 giorno di dose piena ma non sto affatto meglio, anzi.

Le ho chiesto stamattina cosa fare ma mi dice di aspettare le 3 settimane e che la dose (10 gocce) a suo avviso va bene e di attendere.

Secondo voi il cipralex è adatto?
è corretto il dosaggio?
in quanto tempo potrei avere i primi benefici?
perchè mi sembra di non farcela
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Già sa che riceverà benefici non prima di 3-4 settimane e il dosaggio di 10 mg è minimo per cui potrà essere rivalutato in aumento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/