Come uscire dalla masturbazione compulsiva

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, e scrivo per parlare di un problema che mi sta distruggendo la vita ovvero la masturbazione compulsiva.
Inizialmente quando mi masturbavo mi sembrava normale e non passavo più di 30 min nell'atto età (13-19 anni).
poi quando andai all'università e smisi di fumare tutto cambiò trovai un modo per vedere gratuitamente i video completi premium e iniziai a masturbarmi per ore di fila più volte (trattenendo l'orgasmo, poichè soffro di eiaculazione precoce) e da allora non ne sono più venuto a galla.
Ultimamente infatti sto cercando di uscire da questo tunnel, mi viene quasi impossibile ho provato a non fare uso di pornografia per circa 21 giorni ma in quel periodo la mia mente all’inizio era un'esplosione di fantasie sessuali tutto a sfondo pornografico pronte a farmi cadere infatti notavo i miglioramenti cognitivi, ma puntualmente quando abbassavo la guardia ricadevo nella trappola.
All'inizio non vedevo tutto ciò come un problema, mi accorsi della gravità della situazione quando avendo rapporti con la mia ragazza notavo di non essere soddisfatto e di arrivare all'orgasmo in meno di un minuto generando una serie di problematiche di coppia che stanno compromettendo la mia relazione.
li iniziai a capire che la masturbazione compulsiva doveva essere abbandonata, ma ad oggi non saprei proprio come eliminarla dalla mi vita perchè ripeto ci provo ormai da circa 6 mesi con diverse ricadute e il cervello sempre inquinato da questi pensieri (non riesco a resettarlo).
Inoltre volevo sapere se c'è correlazione tra masturbazione compulsiva ed eiaculazione precoce e se chiudendo il capitolo masturbazione compulsiva e riprendendo le redini della mia sessualità riuscirò a durare il quanto basta per godersi un rapporto intimo di coppia, grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
E' utile la valutazione di un sessuologo ed anche di un andrologo per una considerazione complessiva della sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/