Zoloft e fluvoxamina

Buongiorno, soffrendo dall' etá di 15 anni di disturbo ossessivo e compulsivo con ansia generalizzata e tic motori prendo da 14 anni zoloft 100 e risperidone o.
5mg.
Quest' anno ho avuto una ricaduta a causa di un periodo stressante con delle ossessioni che non riuscivo a scacciare e mi hanno mandato un po' in depressione... quindi mi hanno cambiato zoloft pensando che dopo tutti questi anni non funzionasse più con fluvoxamina 100... la prendo già da un mese e mezzo... come rimurgini sto meglio leggermente... ma mi lascia una mancanza di energia e voglia di fare pazzesca... con perdita di emozioni associate... è possibile che non la tolleri bene?
?
O con il tempo può fare effetto su sto lato anche?
perchè zoloft nonostante mi desse un po di irrequietezza ero super attivo... Perché in caso mi fa di tornare con zoloft provando ad aumentarlo...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
In questo momento la variazione dovrebbe portare ad un miglioramento dei sintomi che sta lamentando ma deve attendere i tempi di risposta che le hanno indicato in modo che si potrà stabilire se è opportuno o meno variare nuovamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Forse sono io che essendo ansioso son super vigile e attento ad ogni minimo cambiamento e magari involontariamente mi controllo di più e finisco nell loop ossessivo ...tipo vedo che la voglia di correre e di fare non mi torna e inizio a chiedermi perché ecc ...invece che accettare il tutto ..È che zoloft interagiva con dopamina e noradrenalina nella molecola..mentre fluvoxamina non molto quindi ho il dubbio che sia per questo motivo qui ...