Salve, ho avuto un attacco d'ansia e mi è stata prescritta una terapia che fatico a comprendere

Salve, poche sere fa sono andata al pronto soccorso poichè avevo un attacco d'ansia in corso e da tre giorni sentivo un forte senso d'ansia.

mi hanni fatto parlare con degli psichiatri che mi hanno prescritto mezza pastiglia di citalopram la sera per una srttimana, per poi passare alla pastigilia intera e 30 gocce di En al mattino, 30 al pome e 30 alla sera + eventualmente 30 al bisogno.

È giusta come cura?
non è forse troppo azzardato darmi una cura del genere dopo avermi vista una volta sola?

e perchè mi hanno prescritto citalopram che è un antidepressivo?

in più mi sento costantemente stanca e con le gambe che cedono, vorrei dormire 24 ore su 24.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Le viene data una terapia sulla base della sintomatologia che ha lamentato recandosi in un pronto soccorso.

Se dubita della prescrizione, che comunque può essere rilasciata anche in prima visita, può rivolgersi ad uno specialista di sua fiducia per un trattamento eventualmente più personalizzato.

Non c'è nessun azzardo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie Dottore, ma potrebbe spiegarmi cosa c'entra il citalopram, che è un antidepressivo, con le mie crisi d'ansia?