Credo di soffrire di depressione

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e credo di soffrire di depressione in realtà da un bel po di tempo quasi 4 anni, non esco mai e ho sempre dei malesseri tra cui ansia, palpitazioni, attacchi di panico, capogiri oltre a sentirmi completamente svuotato da tutte le mie emozioni.
Questi fenomeni aumento nei periodi in cui sono sottoposto a forte stress e in particolare ci fu un evento molto traumatico per me, ricordo che nemmeno un ora dopo mi venne una forte febbre.
Quindi la domanda che vi pongo è secondo voi è possibile che soffra di depressione o è solo la mia immaginazione?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Sarebbe possibile ma la questione va inquadrata in modo appropriato. Possono essere presenti alcuni aspetti depressivi ed altri che invece possono non essere dovuti ad essa.

Si sottoponga ad una visita specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/