Emotività e sintomi invalidanti

Buongiorno, ho 42 anni
Sono 3 anni ormai che non riesco più a controllare emozioni, mi sento un malessere, sensazioni di svenimento, battito cardiaco che cambia (mille eletrrocaerdiogrammi), mi dicono che soffro di ansia e attacch ìi di panico (i medici) , ho paura che tutti questi sintomi mi possono far ammalare o addirittura alla lunga morire...
Non gestisco più un emozione, uno stress lavorativo, una discussione che inizio ad avvertire forti somatizazioni nel petto, sulle tempie...insomma mi preoccupo di tutto.

S to prendendo xanax 0, 25 al giorno (da un anno) che un po mi aiuta ma ho dei periodi che non riesco piu a gestire, non riesco a fare un viaggio, nulla di nulla...
Insomma devo lavorare, ho due figli piccoli da crescere, non riesco più a vivere.

Mi consigliate uno psichiatra?
Davvero mi potrebbe risovere il problema?

è nato tutto dopo la pandemia sono uno molto emotivo e sensibile e anche il vaccino fatto contro voglia mi ha crerato uno shock leggendo tutti questi morti, ti inculcano la paura, ho smesso di fare sport per paura del cuore.
solo camminate.

Sono sempre stato uno sportvo ora ho paura che lo stress e questi sintomi mi possono togliere la vita...è straziante, non ne posso più.

Sto facendo psicoterapia che mi sta aiutando a razionalizzare ma i sintomi non calano, al massimo non sempre mi spaventano, è rischioso per la mia salute fisica?
Devo provare a resistere senza un aiuto farmacologico di uno specialista?
Non so piu che fare...
Grazie e buon lavoro
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
La sintomatologia che lamenta può avere beneficio da un trattamento specialistico più deciso che può portare ad una risoluzione di essi così che può fare le cose che desidera.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta ,quando intende un trattamento più specifco intente un antidepressivo e quindi mi consiglia uno specialista giusto?
Posso scriverle inprivato magaroi per un consulto visto che non saprei a chi rivolgermi ?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Non le suggerisco di scrivere a me, può scegliere chi vuole per un trattamento adeguato alla sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/