Vertigini e ansia

Salve dottori, chiedo un Vostro riscontro.

Sono una ragazza abbastanza ansiosa ed infatti sono stata parecchi anni in cura con antidepressivi che pensavo di aver risolto! Da un paio di mesi a questa parte, ho sofferto di forti tensioni al viso per le quali il mio neurologo, dopo avermi visitata, mi ha prescritto gocce laroxyl che assumo a dose piena, ogni sera da circa tre settimane, di preciso 8 gocce.

Nel frattempo ho dovuto anche togliere il dente del giudizio in basso a destra, perché da una radiografia effettuata risultava infiammato e da togliere, forse anche questo contribuiva alle mie tensioni al volto che arrivano sino all' orecchio destro! Ho effettuato anche visita dall' otorino il quale mi ha detto che orecchie e timpano sono perfetti ed in più anche la gola tutto ok, eccetto un po' di reflusso.

Nel complesso mi sento meglio ma spesso avverto vertigini, testa pesante e occhi pesanti, soprattutto da seduta davanti al pc poiché svolgo un lavoro che mi porta a stare 8 ore al computer e quando sono ij treno per paura che mi possa accadere qualcosa!
Attendo un Vostro parere in merito ad eventuali controlli! Grazie mille davvero!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
In realtà non assume il farmaco a dose piena e comunque sarebbe necessaria una diagnosi per avere un trattamento efficace conseguente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per il celere riscontro.
Le spiego meglio, tutto è iniziato con un fastidioso mal d' orecchio destro che a tratti mi prendeva la mandibola destra e l occhio sempre destro ed anche i denti. Mi sono recata per ben due volte dall' otorino il quale mi ha ripetuto che non avevo nessun problema.
Poiché nel contempo a causa dei fastidi e dolori ho iniziato di nuovo a soffrire di attacchi di panico perché pensavo di avere qualcosa di neurologico che mo portasse tutti questi fastidi, mi sono recata dal mio neurologo che mi ha visitato e mi ha confermato che si trattava di contratture per le quali come le ho detto mi ha prescritto le gocce laroxyl, prima tre gocce, poi sei e poi nove.
Quale sarebbe la dose piena ?
Ad oggi mi tormenta questo senso di vertigine e dolore dentale, senso di pesantezza sopra la testa e occhi stanchi!Nelle more, effettuando anche una radiografia ai denti ho scoperto anche di avere un infiammazione al dente del giudizio, che come le ho detto ho dovuto estrarre dieci giorni fa, quindi ho ipotizzato che anche quest' ultimo poteva essere causa dei miei disturbi.
Perdoni la lungaggine ma essendo molto ansiosa spero in un vostro parere! Grazie mille nuovamente!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
La dose piena è ben più alta

Il farmaco si utilizza per il dolore cefalalgico se è presente una diagnosi di cefalea per profilassi, quindi per evitare nuove crisi.

"Contratture" non è una diagnosi catalogata

Il farmaco è un antidepressivo.

Se la sintomatologia persiste, oltre ai controlli che sta facendo, è utile una visita psichiatrica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Gentile dottore la ringrazio nuovamente, come mai ha ipotizzato una visita psichiatrica? Il dolore ai denti può essere sintomo di qualche patologia?

Io mi sono sempre rivolta al mio neurologo perché da anni purtroppo soffro di ansia e attacchi di panico!