Zoloft

Buongiorno avevo già posto un.
Consulto poco tempo fa
Sto assumendo zoloft da circa 4 mesi più di 3 mesi a 50 e da 2 settimane a 75.
A causa di vari traumi separazioni, soffrivo di ansia che sfociava in pianti di disperazione dopo diagnosi sbagliati ora si sa che ho un depressione ansiosa, ti peggiora poi tra Novembre e febbraio per perdita lavoro dopo 18 anni e ulteriore separazione dalla mia compagna, io soffro molto gli abbandoni ho una personalità a tratti dipendente e mi fa malissimo abbandono.

Ora come scrivevo prima oltre alla cura farmacologia, faccio ppscoteria anche con MDR e psicoterapia di gruppo.
La mia domanda e assumo zoloft ed entro alla sera dalle 10 alle 18 gocce, lo zoloft ha migliorato la situazione tra ansia e pianti per ho ancora momenti, giorni di alti e bassi, quindi siamo passati da 50 a 75 per qualche giorno sono stato bene, poi sono tornato ad avere le mie fluttuazioni, pianti, sensi di vuoto, inutilità, perdita di speranza per il lavoro e ripensamenti alla compagna perduta alternati da momenti migliori.

Riesco a praticare sport con costanza me lo impongo, pulisco casa, cerco di mangiare abbastanza bene però quando ho questi giorni di crisi mi rifugio sulla birra circa 2 litri e v do tutto nero Ora vi chiedo e normale ci vorrà ancora tempo per avere un po' di stabilità lo zoloft andrebbe aumentato devo attendere di più a 75 quando sono giù penso molto alla mia ex e al lavoro, quando umore e migliore molto meno e.
Ho nricerco birra per evitare.
Ho 49 anni al momento faccio volontariato quando riesco, sport e quello che posso a seconda.
del mio umore ma vorrei come scrivevo prima tornare ad avere la stabilità emotiva di prima, la tranquillità anche per avere il piacere di stare
in casa come una volta, programmare una vacanza e week end al mare, perché ora c'è questa instabilità che mi disarciona.
Quindi un aumento di terapia e il tempo che faccia.
effetto potrebbe esserere.
ideale.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
"quindi siamo passati da 50 a 75 per qualche giorno sono stato bene, poi sono tornato ad avere le mie fluttuazioni, pianti, sensi di vuoto, "

Se per un po' è stato bene, quella è la parte che non conta. E assumendola da 2 settimane la nuova dose, non conta neanche che a 2 settimane non stia bene, perché l'effetto è a 1 mese.

La dose però è sempre sotto la media efficace.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Grazie dottore per la sua immediata risposta
Quindi dovrei un mese per vedere se la nuova dose ha un effetto duraturo o aumentare io ho aumentato da due settimane sono stato bene subito qualche giorno e poi la settimana scorsa no sempre alternanze , immagino che 100 e più nella media dal quello che mi sono informato.
Mi sono dimenticato di scrivere che tra altro dormo male ho molti risvegli en mi fa addormentare ma la nottata la passo come le scrivevo prima , mi e stato detto che lo zoloft dovrebbe aiutarmi anche in questo . Ma perché
questa instabilità da giorni migliori con più energia a giorni meno e con poca energia e con crisi come le scrivevo prima , Poi da quando aumento la dose i giorni ripartono come se la prendessi da zero??
[#3]
Utente
Salve qualcuno può rispondere ?? Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
"Quindi dovrei un mese per vedere se la nuova dose ha un effetto duraturo o aumentare "

Nessuno le ha mai dato indicazioni su modifiche da fare alla cura. Non si permetta di tradurre i commenti in indicazioni che nessuno ha mai espresso in questi termini.

Sta aggiungendo ragionamenti che al momento non sono utili, in ogni caso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
Utente
Guardi che io non volevo tradurre nulla...ora da lei vorrei sapere perché ho ancora fluttuazioni , perché mi viene voglia di bere birra quando ho tali cose , w se aumentando la dose sarei più sereno e stabile . Abbia un po' di empatia ho perso lavoro ,compagna e mamma in questo ordine qualche mese fa ,vorrei rifarmi una vita , penso ancora alla mia ex che è alla porta ma così sono troppo instabile perfino per progettare una vacanza si sono migliorato rispetto a prima ma non come dovrebbe essere per farmi vivere bene. Grazie
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
"Abbia un po' di empatia"

Questa è una delle frasi più offensive che si possano dire ad un medico. Non usi questa parola, meglio allora le parole normali.

Lei invece abbia un po' di attenzione alle risposte, che ignora.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini