ZOLPEDUAR 5mg

Buongiorno, sono un uomo 60enne.
Nel 2018 ho seguito una terapia farmacologica per depressione.
Contestualmente lo psichiatra mi prescrisse una compressa di ZOLPEDUAR 5mg per aiutarmi a prendere sonno (avevo difficoltà).
Da allora non prendo più terapie per la depressione ma su mia autonoma iniziativa continuo ad assumere ZOLPEDUAR.
In questi ultimi giorni ho letto che il farmaco andrebbe assunto solo per 4 settimane e che ha un elenco lunghissimo di effetti collaterali.
La cosa mi ha messo molta ansia anche perché mi sto rendendo conto di una certa assuefazione agli effetti che si stanno accorciando (a volte sono costretto a raddoppiare il dosaggio).
Ho letto che la sospensione deve essere graduale, ieri sera ad esempio ne ho presa solo mezza.
Stanotte mi sono dovuto alzare per una forte crisi di panico ed è già la seconda volta che accade in pochi giorni.
Ho vergogna di andare dal mio medico di famiglia per descrivergli la situazione, temo di essere giudicato male.
Ho un'ansia terribile da togliermi anche l'appetito, due anni fa pesavo poco più di 90 kg ora 73, 5.
Mi sento sempre molto nervoso, agitato.
Vi prego non giudicatemi, spero in un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Ha vergogna perché è depresso. Ci vada con la vergogna e il medico è preparato a capirlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Intende medico di famiglia o psichiatra? La mia vergogna è perché sono cosciente di aver sbagliato a "curarmi" da solo e perché attualmente la mia vita è uno schifo probabilmente per colpa mia.