Quanto dura la depressione ansiosa?

Buonasera, faccio questa domanda perché mi sto impegnando attivamente per la risoluzione di questo problema ma purtroppo i risultati, per quanto presenti, sono ancora pochi.
Mi scoraggio ogni giorno e sono veramente stanco di soffrire così tanto.
Faccio psicoterapia e prendo anafranil 75mg due compresse da ormai 1 anno e mezzo sotto consiglio di psichiatra che mi ha anche aggiunto ultimamente l'Abilify 5mg.
Faccio attività fisica e cerco di mantenermi attivo dal punto di vista sociale e all'università.
Il disturbo ce l'ho dal 2020.
Cos'altro devo fare?
Quanto altro tempo devo aspettare?
È normale che duri così tanto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
[#2]
Utente
Grazie per la risposta; mi dice che ci vuole tempo e che siamo sulla buona strada, e non c'è una durata prestabilita...
Però volevo anche un parere medico
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Vorrei capire quale sia effettivamente l'inquadramento diagnostico della sua condizione.

Lo psichiatra ha dato un diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
Stato ansioso-depressivo, con componente ossessiva
[#5]
Utente
Correggo il dosaggio di Abilify, che mi è stato appena aumentato a 7.5mg
[#6]
Utente
Dovrebbe essere adeguato il dosaggio, spero che la situazione migliori perché non è un bel periodo. Tra l'altro influisce anche il cambio stagione giusto?