Pedofilia, abusi e pensieri suicidi

Gentili dottori, scrivo per chiedere un’opinione professionale riguardo degli avvenimenti che stanno logorando la mia mente.

Qualche anno fa, quando avevo 22/23 anni, per un breve periodo (all’incirca un mese) ho avuto una frequentazione online con un ragazzo di 17 anni.
Ovviamente data la natura del rapporto non c’è mai stato nulla al di fuori di messaggi e telefonate, ma comunque ai miei occhi è stata una relazione.
Più avanti poi (sempre per qualche mese) ho frequentato un ragazzo di 20 anni quando ne avevo 24.
Per me nulla di tutto questo era mai stato malato o strano, eppure oggi a distanza di anni sono perseguitata da alcune persone online che insistono con l’accusarmi di pedofilia e di atti predatori.

Tutto ciò probabilmente non mi farebbe soffrire in questo modo se non fosse che vengo da un passato di abusi sessuali infantili da parte di mio padre.
Ho avuto molta paura di essere come lui per tutta la vita, e queste persone stanno creando nella mia testa dei dubbi incredibilmente dolorosi.

Voi cosa ne pensate?
Hanno ragione queste persone?
Sono effettivamente un soggetto pericoloso?
Questa situazione va avanti da mesi e sta diventando insostenibile...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Se è oggetto di discriminazione, attacchi on line, stalking, offese gratuite pubbliche e private, sente di essere perseguitata, oppure non è tranquilla a causa di queste accuse deve segnalare la questione agli organi competenti per il tramite di un avvocato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta, dottore
Non sapevo minimamente che fosse possibile prendere misure in questo senso. Il fatto è che queste persone (o persona) lo fanno in maniera anonima (utilizzano profili falsi) e non conosco il loro nome completo perciò mi risulta difficile agire..
Sto vivendo molto davvero malissimo il tutto, arrivando spesso a pensare che sarebbe meglio per tutti se mi togliessi di mezzo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Parli con un avvocato.

Si può risalire alle persone anche in anonimo attraverso specifici passaggi.

Io stesso ho denunciato le persone che scrivono recensioni negative e false sul mio conto ed ora ci sono dei processi in corso.

Siamo arrivati all’identificazione di alcune persone.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/