Brintellix e sessualità

Buongiorno,
da tre giorni assumo vortioxetina al dosaggio di 5 mg senza ulteriori farmaci.
In questo lasso di tempo ho notato una difficoltà nel raggiungimento dell'orgasmo con annessa riduzione del piacere.
Sapendo che il farmaco non è esente dal creare problematiche a livello sessuale seppur con una minor incidenza, mi domando se a questo dosaggio e in questo breve lasso di tempo il medicinale possa già interferire con la sfera sessuale.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
La domanda chiede due possibili cose: una che ci dice Lei (in merito agli effetti che forse le sta dando), una che già sa (che il farmaco può dare effetti sessuali). Dovendo porre la domanda, trova due dettagli in base a cui poterla porre, cioè se anche a dose di 5 mg, elemento che in realtà non cambia la sostanza della nozione che già conosce.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Dr. Pacini la ringrazio per non aver fomentato quella che è la mia natura ossessiva.