Gabapentin e lorazepam

Buongiorno, la mia cura per ansia generalizzata con attacchi di panico e l’ infiammazione del nervo sciatico e’ lorazepam 1 mg e gabapentin che ho assunto per una settimana e mezzo circa prima da 0, 25 mattino e 0, 75 notte...successivamente, mi sono rivolta ad un ortopedico e mi ha prescritto pregabalin 0, 75 più 0, 75 più seractil 400 per due volte al giorno più cuprum heel.
quest’ultimo non l’ho acquistato essendo un omeopatico e sono rimasta col dubbio su come potesse funzionare sul dolore se già non hanno funzionato farmaci tipo toradol cortisone ecc...Comunque, ho iniziato ad avvertire tachicardia, senso di confusione.
Percio mi è stato tolto lyrica...E’possibile aver acquistato dipendenza in una settimana e mezzo??
e’possibile che bisognava toglierlo gradatamente nonostante l’utilizzo di non tanto tempo??
perché io continuo ad avere attacchi di panico e ansia e non so più a chi rivolgermi.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
Non capisco la domanda. Ha preso il lyrica, le ha dato (forse) quei sintomi, ed è stato quindi subito sospeso. E quindi poi cosa c'entra il discorso sulla dipendenza ? Non vedo il nesso.
Dopo ha attacchi di panico: e che c'entra il lyrica, la sospensione del lyrica, non capisco perché collega questi sintomi a questo passaggio con il lyrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Perché questa tachicardia è iniziata col farmaco,con battiti oltre i 100 fissi .probabilmente la mia ansia di base amplifica il tutto,ma il loro a mi è stato dato no solo per la sciatica ma anche per ansia.e già a basse dosi non lo tollero..non so più come uscirne
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
Appunto, la sua diagnosi prevede sintomi del genere.
Un battito fisso oltre i 100 come lo ha accertato ? Ha fatto un Holter 24 ore ? Le automisurazioni possono essere ingannevoli nei disturbi d'ansia.
Comunque merita magari un trattamento in attesa di capire di cosa si tratta, più che altro valutazione diretta e poi eventuale trattamento (a meno che già non sia stato valutato).
Avendo un disturbo del genere tende a non tollerare i medicinali ma anche ad attribuire ai medicinali sintomi propri del disturbo, con una confusione che poi si crea nella gestione delle cure.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
Grazie dott ,l holter cardiaco l ho effettuato mesi fa così come l’ elettrocardiogramma ed è tutto ok..quest’ultimo l’ho rilevato con il mio Apple Watch perché quando mi sento in agitazione lo controllo .probabilmente sbagliando.lei ha ragione non tollero i farmaci .adesso la neurologa pschiatra mi sta facendo scalare questo farmaco pregabalin per rimanere poi solo con lorazepam mattina pranzo e notte ma sono sicura che questa non mi risolve la situazione ansiosa di base ed è per quello che avendo già provato diverse cure non so più a chi rivolgermi
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.1k 999 248
Quando si sente in agitazione è un conto, Lei ha detto che è sempre sopra 100 ...
Rimanere col lorazepam non è un punto di arrivo che serva a qualcosa di per sé. Anzi, il lorazepam tenuto a lungo induce un peggioramento dell'ansia spesso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
Utente
Grazie dott per questa delucidazione,purtroppo mi sa tanto devo trovare un giusto medico che purtroppo,nella mia zona manca.Grazie veramente