Può la testa portare a ciò?

Buongiorno Dottori,

Innanzitutto grazie per l’attenzione, volevo chiedere una cosa.
Sono un ragazzo di 34 anni ipocondriaco da sempre, donatore Avis da 10 anni, ho appena eseguito esami completi tutti nella norma.

Da un po’ di settimane è come sé alcune volte vedo alcune scritte non perfettamente allineate.
Questo mi capita solo con lo smartphone e solo con alcune scritte.
Mi fisso su tutte le scritte da quando mi sveglio fino a quando vado a letto.
Ho effettuato visita neurologica 1 anno fa, e visita oculistica completa 1 mese fa e tutto nella norma.

Vorrei chiedervi, dato che mi capita solo con il telefono, mentre con pc libri o qualsiasi altra cosa no, può essere una mia fissazione?
(adesso che vi sto scrivendo vedo tutto perfetto)

Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
"ho appena eseguito esami completi tutti nella norma."
No, ha eseguito quelli che servono per la donazione Avis.

Si intuisce che si sta fissando sul controllo di ciò che scrive. Mi scusi, ma 1 anno fa era andato dall'oculista e dal neurologo per l'ipocondria ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta,

La visita oculistica l’ho effettuata poco fa per vedere se questo problema che ho fosse causato da un problema oculare, mentre la visita neurologica l’avevo effettuata perché in quel periodo continuavo a sbattere le palpebre in continuazione.

Come le ripeto, se guardo il telefono normalmente senza focalizzarmi su ogni scritta vedo normalmente, poi quando invece mi concentro a cercare qualcosa di storto mi accade.

Cosa mi consiglia dottore?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Di curare la sua ipocondria dopo averla fatta inquadrare dallo psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini