Come posso cambiare CSM di riferimento?

Buongiorno, sono attualmente seguita dal CSM della mia residenza per depressione maggiore e ptsd.
Sono molto a disagio con lo psichiatra assegnatomi e lo psicologo mi visita circa ogni due mesi, quando dall'SPDC dove sono stata ricoverata avevano suggerito una frequenza settimanale.

Vorrei andare al CSM di Ravenna, dove potrei essere seguita da personale che conosco e con il quale ho già un rapporto di fiducia.
Il mio medico di base ha telefonato per richiedere una variazione ma hanno detto che è impossibile, che il CSM accoglie solo su base residenziale.

L'unica possibilità è cambiare la residenza su Ravenna.
E' davvero l'unica opzione?
E se così fosse, se in futuro rimettessi la residenza nella mia città attuale, sarei costretta a tornare al CSM di partenza?

Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
La risposta le è stata data, il pubblico funziona così.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini