Xerostomia e psicofarmaci?

Buonasera.
Da due anni assumo quietapina 50, due compresse prima di dormire, e Tavor 2.50 ormai da decenni.
Da due mesi soffro di xerostomia.
L' ecografia alle ghiandole salivari è risultata normale.
Ora devo fare gli anticorpi per la sindrome di Siogren (chiedo scusa, ma non so come si scrive), ma la stomatologa che mi segue è convinta che la colpa sia degli psicofarmaci.
Ora io mi chiedo: possibile che diano questo problema dopo tutto questo tempo?
In ogni caso, soffrendo di una forma severa di depressione, come potrei fare per guarire dalla xerostomia senza rischiare il suicidio?
Scusate il tono allarmato, ma sono veramente sfiduciata.
Non riesco a convivere con la secchezza delle fauci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
Il dosaggio sarebbe un po’ basso ma è possibile che possano dare un effetto a lungo termine.

Intanto è utile valutare gli aspetti internistici per escludere altro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie mille, dottore. Buona giornata.