Si può iniziare cipralexcmp da 10 mg 1 cmp al di per 1 settimana e poi passare a 2 cmp?

Il mio medico mi ha dato cipralex cmp da 10 mg, 1 cmp al di per 1 settimana per poi passare a 2 cmp al giorno.
Ho ansia e attacchi di panico che mi portano anche la pressione alta e per questo prendo la pillola.
Nel frattempo mi fa prendere anche 4 gocce di xanax al mattino e 4 alla sera, mi ha detto che devo prenderle per la prima settimana di inizio terapia cipralex.
Il dosaggio va bene o sarebbe opportuno iniziare con mezza pillola e poi aumentare gradualmente?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 647 37 1
Diciamo che è un approccio un po "energico" ma è una procedura possibile. La questione è se avrà effetti collaterali ( più o meno passeggeri) o no.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Utente
Dottore e quale sarebbe un buon dosaggio iniziale e consecutivo? Dovrei iniziare con mezza compressa da 10 e ogni settimana aumentare di 5? Può consigliarmi un giusto dosaggio per nn avere effetti collaterali?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Non può ricevere indicazioni prescrittive da questa sede come da condizioni di servizio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/