Partendo dal presupposto sono seguito da uno psichiatra, la mi domanda è: assumo xanax da 0.5mg

Partendo dal presupposto che sono seguito da uno psichiatra.
La mia domanda è: assumo 0.5mg al giorno di xanax.
Tale dose è da considerarsi alta o bassa?

Ovviamente sono preoccupato per eventuale dipendenza ex assuefazione.
Vi chiedo gentilmente Vs cortese opinione medica al riguardo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Partiamo dal presupposto che non ha il farmaco, e neanche ha consultato il foglietto, altrimenti questa informazione è contenuta.

E' preoccupato per una dipendenza da che cosa ? Xanax prescritto per quale motivo, e con quale durata e dose ?, formulazione rp o normale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Perché questa saccenza ed indisposizione. Il farmaco l ho ed ovviamente prescritto. Ho solo fatto una domanda presupponendo professionalità.

Nello specifico, xanax non rp. 20 gocce giornaliere. Prescritto per ansia.la domanda resta quella.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Lei continua a riferire cose incongrue. Xanax 0.5 mg, poi dice "non rp" 20 gocce. Nel senso, presumo, che sono 20 gocce e ha già fatto il conto di quanti mg sono. "non rp" l'ha aggiunto evidentemente Lei.
L'ha perché le è stato prescritto, e protesta senza che nessuno lo abbia messo in dubbio.

E quindi, dopo aver calcolato le equivalenze, si pone il problema se sia una dose alta. Mi domando che senso abbia tale domanda, e come mai questa informazione presente sul foglietto non l'abbia considerata, visto che invece altre le ha evidentemente consultate.

"Ovviamente" non è preoccupato di niente...E' preoccupato per un motivo legato al suo stato, e bisogna anche vedere cosa intende per dipendenza, e quale nesso c'è con la domanda che ha fatto, perché così a prima vista non ne vedo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini