Ho risolto il problema

Salve dottori, come avrete ben visto dai miei comsulti sono un ragazzo schizoaffettivo che ha avuto per anni la caratteristica patologica di avere idee di suicidio.
Ho tentato 3 volte il suicidio, di cui il più grave è stato nel 2016.
Il 7 maggio 2024, ho avuto una crisi abnorme per la quale avevo forti idee di suicidio.
Mi sono recato al pronto soccorso e il medico del reparto di psichiatria invece di ricoverarmi mi ha fatto una iniezione intramuscolare di abilify.
Sono stato per un mese senza idee.
Il 27 maggio sono andato al csm e il medico di esso ha concordato con il medico ospedaliero e mi ha aggiunto alla terapia l ' abilify da dieci milligrammi.
Come mai questo farmaco è l unico che mi toglie suddette idee?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.2k 1k 248
Non saprei di che idee stiamo parlando, ma in ogni caso, essendo un farmaco adatto al suo disturbo, perché stupirsi che possa funzionare ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 197 21
Ogni persona è diversa anche se ha la stessa diagnosi, a volte un farmaco è più efficace di un altro con le stesse indicazioni. L'importante a questo punto è continuare con costanza la terapia.

Franca Scapellato

[#3]
Utente
Grazie immensamente a tutti voi medici