Insonnia incurabile, dove sto sbagliando?

Scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi.
Sono una ragazza di 21 anni e da circa due mesi soffro di insonnia pesante, ci sono settimane dove passo almeno due notti completamente in bianco e le altre dormo circa 4 ore.

A Dicembre dello scorso anno ho iniziato ad avere i primi episodi di insonnia, che si sono poi risolti in breve tempo, non me ne ero quindi preoccupata molto.
Tuttavia la stessa problematica si è ripresentata durante le prime settimane di marzo, scomparendo dopo pochi giorni fino al 10 Aprile quando ho letteralmente passato 3 interi giorni dormendo solo 2 ore, da quel giorno in poi la mia vita si è trasformata in un incubo.
Ho passato l’intero mese cercando di risolvere la cosa con la melatonina, lo sport, alzandomi dal letto se non prendevo sonno, nessun miglioramento, anzi la cosa è peggiorata drasticamente, lasciandomi sveglia per notti intere.
Mi sono rivolta al medico di base che mi ha prescritto 5 gocce di Minias, consigliandomi di aumentare la dose se questa non fosse stata sufficiente.
Nessun tipo di effetto riscontrato, nonostante abbia aumentato il dosaggio, è come se non lo prendessi.
Ora vi chiedo, è possibile si tratti di insonnia fatale?
Oppure sto sbagliando terapia farmacologica?
Sono davvero molto spaventata.
Premetto che sono in cura da una psicoterapeuta da 5 mesi per un disturbo borderline della personalità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
L’Insonnia va trattata in modo efficace evitando l’uso di benzodiazepine.

Per il disturbo borderline non assume altro?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
No non prendo nulla, dalla prossima settimana dovrei iniziare delle sedute da uno psichiatra per un possibile trattamento farmacologico specifico.
Possibile che un disturbo borderline non associato ad una terapia farmacologica causi anche insonnia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63