Problemi di insonnia

Salve,
sono stato ricoverato diverse volte (6), per una dipendenza da zolpidem gocce e depressione che si autoalimentavano a vicenda.
Finalmente dopo l'ultimo ricovero a settembre 2023 in una clinica a Senigallia, ne sono uscito, ma in terapia, oltre che alla quetiapina, pregabalin e un preparato galenico formato da prometazina cloridrato, amido di mais pregelatinizzato, magnesio stearato (di cui non ricordo il nome) , mi è stato prescritto il dalmadorm 30 mg che è comunque una bdz e un ipnotico.
Riesco ad addormentarmi, ma nonostante tutto ciò che prendo, finalizzato a farmi dormire, ho frequenti risvegli la notte con conseguente stanchezza durante il giorno e tutto ciò che concerne il dormire poco.
Ho fatto presente alla mia psichiatra più di molte volte il problema e finalmente mi prescrive qualcosa: limbitryl 12, 5 una compressa in aggiunta al dalmadorm, e mi dice che se non funziona di provare con due, ma niente, mi sveglio lo stesso quindi ho sospeso il farmaco.
Mi viene prescritto quindi l' esnoxiben 1 mg una compressa la sera, al posto del dalmadorm, ma è come acqua fresca: dopo due ore ancora sveglio, quindi ho preso il dalmadorm e finalmente ho dormito.
Ma continuo a svegliarmi due, tre, cinque volte a notte e non ce la faccio più.
Un consiglio?
Un farmaco che potrei proporre alla mia psichiatra?
Che non faccia prendere 20 kg per esempio come la olanzapina e che possibilmente non arrechi problemi sessuali.
Purtroppo non posso cambiare medico perché avendo una storia di dipendenza sto in cura al serd.

Ah, ho notato che nella mia scheda risulto in sovrappeso, e credo voi sappiate che il BMI non è un calcolo esatto per chi come me fa sport ed ha maggiore massa muscolare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Esistono in commercio prodotti che possono agire sul sonno in modo effficsce.

Il suo psichiatra dovrebbe esserne a conoscenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno dott. Ruggiero, lei ha teoricamente ragione, ma ho questo problema da molti mesi e non si trova una soluzione. Forse alla mia psichiatra non vengono in mente, non lo so, per questo ho chiesto a voi.
Grazie per la risposta.