è possibile una cura attraverso integratori per gli sbalzi d'umore?

Salve, sono un uomo di 44 anni sposato e con tre figli.
Soffro di sbalzi d umore, quando la fase negativa prende il sopravvento divento depresso, a tratti aggressivo.
In quei momenti vedo la vita come una condanna e vorrei scomparire o morire.
Mi sono sempre rifiutato di farmi visitare da uno psichiatra per motivi diversi.
Mia moglie sfinita mi ha comprato degli oligoelementi di Litio, un semplicissimo integratore.
Incredibilmente non ho più avuto sbalzi d umore.
Ho voluto quindi verificare (senza dirlo neanche a mia moglie) se il miglioramento dipendesse dagli oligoelementi smettendo di prenderli.
Ho smesso e dopo qualche giorno ho vissuto l inferno.
Ho ripreso gli oligoelementi e sono uscito dal tunnel nuovamente.

Ora mi domando ma è veramente possibile che un problema così grande che mi ha condizionato l esistenza si risolva con un semplice integratore?

Mi sembra troppo strano per essere vero.

Nel caso smettesse l effetto potrebbe essere davvero il Litio la soluzione al mii problema?

Perché in caso sarei pronto questa volta ad assumere anche il farmaco se fosse necessario.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Prima di usare farmaci o prodotti di altro tipo si parte da una diagnosi che sia chiara ed inequivocabile.

L’utilizzo di prodotti a caso e la sua propensione a voler utilizzare del litio non indica che sia la strada giusta ma può anche provocare danni per un utilizzo inappropriato di prodotti a caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/